VI ASPETTIAMO NUMEROSI!
Sabato 12 Ottobre 2019
@ Istituto Catullo
Ore 18.00
Serata dinamica con interventi di danza del gruppo Korarte e brani cantati dal Coro S. Martino in cui si racconterà del lavoro di Emergency per il nuovo ospedale pediatrico ad Entebbe (Uganda) progettato da Renzo Piano.
---------
INGRESSO LIBERO
---------
CORO SAN MARTINO
Il Coro San Martino è nato nel 2016 per volontà di alcuni amici e colleghi insegnanti che avevano espresso il desiderio di cantare assieme. Da allora il gruppo è cresciuto fino ad arrivare alla fine del 2018 ad una trentina di elementi diventando a tutti gli effetti un coro a quattro voci miste.
Il gruppo si dedica allo studio di un repertorio vario nel suo genere con lo scopo di stare assieme e di unire al canto anche un percorso di approfondimento delle competenze corali.
E’ diretto dal M° Radmila Visentin diplomata in pianoforte e clavicembalo, impegnata dal 2013 nella propria formazione come direttore di coro. Nell’anno scolastico appena trascorso il gruppo si è avvalso anche della collaborazione del M° Lorenzo Mannarini diplomato in canto, che ha prestato la sua professionalità come vocalista e vicedirettore. E’ un coro giovane che sta crescendo pian piano, ma con una solida motivazione e forti legami di amicizia.
Si è esibito in vari contesti informali come ville private e case di riposo; ha cantato nel 2017 alla manifestazione dell’Asac “Dolomiti in coro”; ha partecipato a vari concerti in Zoldo e nell’agordino e a marzo del 2019 il coro ha organizzato un importante evento corale dal titolo “Il vento non sussurra” in solidarietà alla comunità di Livinallongo colpita dal “Vaia” di fine ottobre 2018 invitando cori amici facendo così il suo debutto sulla scena cittadina bellunese e impegnandosi sotto l’aspetto sia corale che sociale.
KORARTE
Korarte, gruppo artistico di danza attivo in vari ambiti disciplinari. Produce spettacoli, organizza eventi e diffonde la danza nel territorio bellunese in sinergia con il teatro, moda, arte.
Promuove attività di studio per bambini, ragazzi, adulti attraverso corsi, laboratori e stage dedicandosi all’insegnamento della danza amatoriale e professionale. Orienta i ragazzi talentuosi all’avvio della danza professionale preparandoli per audizioni e ammissioni in Accademie della danza estere e italiane
Come compagnia collabora con artisti di ogni settore artistico e lavora per produzioni che sappiano valorizzare il talento di chi è interessato alla creazione di progetti artistici che coinvolgano teatro, danza, musica, video, poesia, moda e qualsiasi altra forma d’arte sperimentando attraverso la creazione di progetti creativi la ricerca di possibili contaminazioni tra i diversi linguaggi artistici, espressione e scoperta del potenziale sensibile che si crea con la fusione di più arti.
Nessun commento:
Posta un commento