Col solito ritardo che mi contraddistingue scrivo oggi il report del banchetto che abbiamo fatto a Transacqua una settimana fa.
Partiamo da casa di Ale e Vane alle 8:05 e, visto che siamo stranamente puntuali, decidiamo che così non va bene optando per una colazione veloce in una gelateria (mi hanno fatto notare che non è bene fare cattiva pubblicità sul blog del gruppo Emergency Belluno per cui chi vuol sapere qual'è questa gelateria mi contatti in privato :-)
Pessima idea, il consiglio per tutti è di non andarci prima delle 10 sperando che per quell'ora il loro strudel casalingo si sia scongelato. Il nostro era ancora a temperatura ambiente... se uno vive al polo sud -_-
Vabbuò, dopo la mezza colazione arriviamo a Transacqua soddisfatti del nostro ritardo e scopriamo immediatamente che ci hanno spostato il supermercato o meglio, si sono trasferiti in uno stabile nuovo di pacca a 20 metri dal vecchio che ora è chiuso.
Nota per Ale: se l'anno prossimo è ancora chiuso gli chiediamo di darcelo in comodato gratuito per metterci il nostro magazzino? XD
Entriamo e ci si pone il primo problema, dove ci posizioniamo col nostro materiale?
Naturalmente il tavolino ce lo forniscono loro ma ci chiedono se vogliamo metterci all'entrata o all'uscita del negozio. Le volte scorse il problema non si poneva dato che c'era un'unica entrata/uscita da cui tutti transitavano, ci davano un'occhiata veloce, facevano la loro spesa e poi uscivano sapendo che noi eravamo lì.
Secondo me questo dava loro un po' di tempo per decidere se fosse il caso di degnarci di uno sguardo mentre stavolta ci trovano lì e restano un po' spiazzati ignorandoci la maggior parte delle volte .
Ad ogni modo optiamo per l'uscita (probabilmente sarebbe stata meglio l'entrata) e lì stiamo dalle 9:00 alle 13:00 circa.
Per alleviare la sensazione di vuoto che si sente intorno a noi, verso le 10:30 Ale fa un giro del locale e torna con brioches e pizza. E' poi il turno di Vanessa che provvede al beveraggio, niente di alcoolico, peccato.
Tra un morso ed un sorso qualcuno si ferma e chiede una maglietta o un quaderno, sono nostri sostenitori ^_^
Attorno a mezzogiorno arriva il momento più critico, siamo stanchi ma speriamo che qualche ritardatario si presenti, dopo essere uscito dal lavoro alle 12:30, a fare le ultime compere alla COOP che fa orario continuato.
Facciamo l'ultimo sforzo resistendo fino alle 13:00 mentre sognamo ad occhi aperti il pollo arrosto che il sopraffino fiuto di Ale ha individuato nelle vicinanze.
Ci dice male perchè quando decidiamo di far avverare i nostri sogni culinari dei polli non c'è più traccia ç_ç
e ci accontentiamo di qualche panino con l'affettato. Sarebbe una meraviglia poterli divorare seduti su ad un tavolino lungo la strada ma il tempo inclemente ce lo proibisce. Ci rassegnamo a mangiare a casa.
Conclusioni:
Causa anche l'assenza dei palloncini con cui avevamo deliziato i bambini nelle scorse edizioni, la mia stanchezza fisica ed il mal di testa di Vanessa possiamo considerare l'evento un flop.
Vogliamo migliorare.
Ciao!!
RispondiEliminaBel post banchetto!!! Sono daccordissimo con il parere della colazione!!e la prossima volta ci portiamo i palloncini!
volontari avventurosi e intrepidi
RispondiEliminacosa non si fa per Emergency,
bello Ste!